IL PROGETTO

Qual è la tua Itaca è un progetto di interviste itineranti in Grecia (ma si può rispondere anche dall’Italia) che si svolgerà da luglio a dicembre 2017 a cura di Filos Eventi.

Perchè Itaca?

Itaca è un traguardo di felicità, l’approdo alle spiagge dopo le peripezie di Ulisse. Ognuno ha la propria Odissea ma anche una meta verso cui volge lo sguardo per affrontare il mare.

Qual è la tua Itaca, il motore dei tuoi sogni? Faccelo sapere e la tua risposta arriverà sulle spiagge dell’isola di Ulisse!

Il progetto di Filos Eventi prevede di raccogliere le vostre risposte e portarle fisicamente ad Itaca dove saranno ‘liberate’, come simbolo di realizzazione dei sogni di ognuno. Il momento dell’arrivo dei sogni sarà immortalato da foto che potranno esservi inviati.

Qual è la tua Itaca, è parte di un progetto più ampio: Il riscatto degli dei

La crisi economica del 2009 ha colpito duramente la Grecia, sconquassandone la stabilità. C’è chi ha reagito, reinventandosi, ed ha rinunciato al denaro per il baratto e l’autosostentamento energetico.

Filos si immergerà in queste realtà, viaggiando in Grecia con un Westfalia da luglio a dicembre 2017. Vivremo e lavoreremo con loro, per capire i sentimenti che accompagnano questa scelta.

Le loro storie diventeranno interviste in cui verrà posta la domanda, filo conduttore del progetto: Qual è la tua Itaca?